21 Dicembre, la serata del Solstizio d’inverno, il giorno in cui le tenebre sovrastano la luce e la notte è la più lunga di tutto l’anno.
Come tutti i momenti di passaggio, Yule è un periodo carico di valenze simboliche e magiche, dominato da miti e simboli provenienti da un passato lontanissimo, di questo te ne parlo nella newsletter che invio agli iscritti ad Agata tra qualche giorno.
21 Dicembre, la festa del Sole che torna a splendere, da domani infatti guadagneremo qualche minuto di luce in più ogni giorno.
Mi auguro che questa luce ritrovata entri in contatto con la tua parte più profonda e nascosta di te.
Ora è inverno tempo di stare in raccoglimento e nel silenzio, per recuperare e riorganizzare, liberarsi dai pensieri circolari, prendersi cura di sè, perdonarsi, lasciare andare e ritrovare la scintilla, quella scintilla che c’è all’interno di ognuno di noi.
E poi?
Vivere con questa gioia ritrovata il nostro quotidiano che continuerà ad essere quello che è, ma lo guarderemo con uno sguardo differente e più luminoso.
Ti suggerisco di accendere una candela con l’intento di portare luce nel tuo cuore, nella tua anima, nelle tue giornate.
Per aiutare questa luce ad entrare più in profondità in te, ti suggerisco una sinergia di oli essenziali per ungere la tua candela (non la pelle perchè la cannella irrita):
- 5 gocce di olio essenziale di pino silvestre
- 5 gocce di olio essenziale di cannella
- 5 gocce di olio di mandorle o evo
- 5 gocce di olio essenziale di carota
Ti abbraccio di luce 🤗
Francesca
Lascia un commento