Alimentazione Naturale

Prendi consapevolezza che il tuo benessere parte anche da quello che mangi. Ti porto alla scoperta dell’alimentazione dal punto di vista naturopatico: contano le stagioni, i metodi di cottura, l’energia di un alimento rispetto ad un altro, la freschezza, il tempo che dedichiamo alla preparazione del nostro cibo.

Come naturopata mi occupo di alimentazione naturale. Non sono un medico e non prescrivo diete.

Ti avvicino in modo graduale a un approccio semplice e più consapevole verso gli alimenti che portano vitalità nelle tue azioni quotidiane.

Quelli che sono più in sinergia con noi uomini e con la natura e le stagioni, proprio come insegna da millenni la medicina cinese.

 GRADUALITÀ

Cambia le tue abitudini piano piano.

INDIVIDUALITÀ

Rispetta le tue esigenze quotidiane.

FLESSIBILITÀ

Impara a scegliere il cibo in equilibrio con la natura.

TONO

Dedicati all’attività fisica con costanza.

Tutta questione di qualità

Ogni volta che fai la spesa, prepari un pasto e ti siedi a mangiare compi delle scelte importanti per il tuo benessere. Avere consapevolezza di quello che vuoi ottenere attraverso questi gesti ti porta a prenderti la responsabilità della tua alimentazione e delle tue giornate.

Con l’alimentazione naturale porti attenzione alla qualità degli alimenti e capisci quanto è importante tornare alle cose semplici, al cibo del nostro territorio, a scegliere una filiera corta perché porta a mangiare cose più fresche. Impari anche se ci sono alimenti che devi limitare perché sono meno affini alla tua persona, lo fai leggendo i segnali che il tuo organismo ti dà.
Rispettandolo, il corpo si disintossica e tu ti senti molto più forte.
CHIEDIMI UNA CONSULENZA