“Tali sono gli occhi, tale è il corpo” citando Ippocrate.
Tra gli innumerevoli segni iridei, oggi vediamo insieme cosa ci possono indicare gli anelli di cerchio.
Essi sono noti in Iridologia tradizionale come anelli tetanici, cioè di contrazione: maggiore è il numero di anelli, e più intensa sarà la sensazione di irrequietezza nell’individuo.
In genere sono indicatori di stress, ansia, irritabilità, difficoltà a rilassarsi, con la possibilità di svegliarsi stanchi al mattino. Questi individui sono particolarmente eccitabili, sempre in iper-estesia, pronti a captare tutto, qualsiasi segnale del corpo e del sistema nervoso, proprio come un’antenna.
Questo aspetto tensivo indica anche che il soggetto consuma molti saliminearali, in particolare oligoelementi e, molto probabilmente, ha difficoltà ad assimilare vitamine e nutrienti in genere.
I sintomi che spesso presenta la persona sono legati a stanchezza, crampi, cefalee, dismenorree, coliti, crampi muscolari, coliche renali o biliari.
Al di là della parte fisica, la parte per me più curiosa ed interessante di questi cerchi è l’ interpretazioni energetica.
In tal senso, gli anelli di cerchio descrivono la capacità innata di saper vedere nel piccolo ciò che diverrà grande.
Proprio come si generano cerchi concentrici sempre più grandi buttando un sassolino nell’acqua, l’iride sembra essere solcata dalle stesse onde.
Potremmo chiamarla lungimiranza e sapere di avere questa dote/segno può aiutare molto la persona che la/lo possiede, nella professione e nelle scelte di vita in generale..
Questi sono solo alcuni dei tantissimi segni che possiamo osservare nelle nostre iridi e il bello è che tutti quanti parlano di noi in maniera del tutto personale e unica, come uniche i irripetibili sono le nostre Iridi!!
Sai qual è la tua costituzione iridologica ?
Lascia un commento