Il pioppo tremulo deve il suo nome alle piccole foglie arrotondate, che sembrano sempre agitate dal vento. Con le infiorescenze del pioppo si prepara Aspen, il fiore di Bach indicato in caso di agitazione nervosa, tremori e palpitazioni. 

Il rimedio è utile alle persone ipersensibili, ansiose, impressionabili, sempre con i “nervi a fior di pelle”, soggette a paure immotivate che generano angosce profonde.

L’ansia è spesso accompagnata da sintomi come tremori, brividi, sudorazione, senso di oppressione, insonnia serale o da risvegli frequenti, incubi o brutti sogni. 

Aspen ti aiuta a ritrovare la tranquillità in tutti  questi stati di inquietudine, calma anche il respiro affannoso. Favorisce una maggiore capacità di “lasciarsi andare” e di rilassare corpo e mente.

Quando possiamo usare Aspen ? 

  • Attacchi di ansia immotivata, angoscia, inquietudine.
  • Sensazione di nervi “a fior di pelle”.
  • Sonno disturbato, brutti sogni o incubi.
  • Tremori, tachicardia e palpitazioni.

Utile anche in caso di : 

  • contratture d’origine posturale
  • disturbi sessuali su base ansiosa

Aiuta i bambini a dormire sereni, previene i risvegli notturni

Aspen si dimostra un rimedio efficace in grado di tranquillizzare i piccoli, aiutandoli a scacciare ansia e paure. L’essenza favorisce un sonno sereno, rende meno frequenti i risvegli notturni e previene brutti sogni, incubi o episodi di sonnambulismo. 

Aspen è indicato anche per i bimbi troppo impressionabili, ipersensibili ai rumori o facilmente spaventati dai fenomeni atmosferici come tuoni o temporali.

Come lo possiamo usare ? 

Qualche goccia in un bicchiere d’acqua, puro sotto la lingua o in sinergia con altri fiori di Bach quando le emozioni da riequilibrare sono più di una.

Domande o dubbi ?

Scrivimi in direct e prenota la tua consulenza, vedremo insieme quale sinergia di fiori di Bach ti è utile in questo momento per riequilibrare le tue emozioni.

Ti aspetto ?

Francesca