La luce che è nata al Solstizio di Inverno comincia a manifestarsi all’inizio del mese di febbraio: le giornate si allungano poco alla volta e anche se la stagione invernale continua a mantenere la sua gelida morsa, ci accorgiamo che qualcosa sta cambiando.
Siamo a metà strada tra il solstizio d’inverno e l’equinozio di Primavera.
La natura sta ancora attraversando la fase del sonno invernale, si iniziano a notare i segni del risveglio di primavera.
Come celebrare quindi la Candelora?
Condivido con te 4 rituali da fare in questi giorni, per illuminarti la via ed aiutarti nel raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissata.
- Fisicamente, ti suggerisco di iniziare ad alleggerire l’alimentazione, ne gioveranno mente e corpo.
- Ti consiglio una bella pulizia in casa!
E’ utile purificare la nostra casa e il nostro corpo con il fumo dell’incenso, tra i tanti ti consiglio il palo santo oppure scegli pure l’aroma che ti piace di più e lascia che il fumo sottile pulisca i nostri corpi energetici.
- Psicologicamente è il momento di purificare la mente dai cattivi pensieri e dai sentimenti inadeguati. Una bella pulizia mentale, che ti consenta di fare entrare la luce della Natura rinnovata e di partecipare al risveglio del cosmo dalla lunga notte invernale.
- Spiritualmente può essere utile la celebrazione di un rituale legato ai simboli della festa. Te ne suggerisco uno:Accendi una candela
Un rituale molto semplice può essere quello di accendere una candela bianca (colore di purificazione) dicendo “Accendo la fiamma per illuminare il cammino della mia vita”.
Ecco per adesso è tutto, continua a seguirmi, nei prossimi articoli inizieremo a parlare di come affrontare la primavera al meglio.
Ti abbraccio
Francesca
Lascia un commento