Francesca Valmassoi

Sono una naturopata specializzata in alimentazione energetica, iridologia e medicina cinese.
Ho scelto la naturopatia come stile di vita per migliorare la mia salute.

Ho vissuto per molti anni fortissimi attacchi di emicrania, fin da quando ero bambina. Nonostante le numerose cure mediche, non riuscivo a trovare una soluzione. Le medicine infatti non risolvevano il problema e provocavano altri problemi al mio organismo.

Grazie all’iridologia ho iniziato a modificare le mie abitudini e la mia alimentazione: da allora ho cominciato a sentirmi meglio e il dolore è sparito.

Il mio interesse verso la naturopatia e le discipline olistiche è iniziato allora ed è cresciuto nel tempo: ho studiato proprio per capire come portare agli altri la testimonianza di quello che io avevo provato sulla mia pelle. Ho deciso che sarebbe diventata la mia professione ed ora eccomi qui, ad aiutare te.

LA MIA CONSULENZA

Nel mio studio troverai sempre un’essenza profumata che ti accoglie e ti regala armonia. In questo ambiente rilassante, anche i bambini si sentono liberi di esprimersi.

Ho studiato varie discipline olistiche e unito i puntini tra la cultura orientale e quella occidentale, creando un mio modo di vivere la naturopatia. Prima la applico su di me e poi ne riporto i benefici anche ai miei clienti. Le mie sedute non sono mai uguali, perché la combinazione tra i trattamenti può variare in base agli obiettivi e alle esigenze del momento.

Utilizzo queste informazioni anche nell’alimentazione sportiva, per migliorare la forza e le prestazioni negli allenamenti e nelle gare. Lo faccio per me e quindi lo trasmetto ai miei clienti. Insieme creiamo percorsi che prevedono un regime alimentare più vicino alla natura, adatto agli sportivi, ma anche a chi ha intolleranze alimentari o vuole dimagrire.

Mi dedico alle mamme che vogliono avviare uno svezzamento naturale e che desiderano aiutare i loro bambini a dormire e a mangiare meglio. Lavoro con la riflessologia plantare e la floriterapia per alzare le loro difese immunitarie e migliorare la risposta ai trattamenti.