Sai cosa intendo per iridologia familiare? 

 

Lascia che ti spieghi.

 

In ognuno di noi, nell’iride, la parte colorata dell’occhio, ci sono una serie di segni che ci sono stati dati in eredità dai nostri genitori. 

 

Vuol dire che alcuni di questi segni li possiamo trovare oltre che nella tua iride, anche in quella dei tuoi genitori o fratelli/sorelle.

 

A cosa ci serve quindi fare questo tipo di analisi? 

 

Ci aiuta a portare alla luce quei meccanismi inconsci che ti impediscono di vivere al meglio la tua vita. 

 

Dall’iride possiamo quindi risalire all’albero genealogico, una mappa che ci permette di capire chi siamo, dove siamo e perché ci capitano sempre certe situazioni.

 

Possiamo individuare segni iride da cui emergono conflitti psicologici dati magari da storie d’amore difficili, fallimenti e tragedie.

 

Nell’iride, che noi possiamo suddividere in cerchi, possiamo delimitare un’area che definisce il TEMPO, in greco si dice Cronorischio, dove si individua l’imprinting emozionale tramandato negli anni o nei secoli, e dove possiamo rintracciare gli “intoppi”.

 

Ecco alcuni BLOCCHI che ci accompagnano e dei quali possiamo trovare l’origine nell’Iride: 

  • paura, 
  • senso di colpa, 
  • rabbia, 
  • tristezza, 
  • in-espressione del sé, 

 

Durante il corso del tempo, infatti, tutto ritorna e si ripete. Così l’emozione negativa collegata all’evento, se non risolta, passa in eredità ai propri discendenti (con relativo BLOCCO DEI CHAKRA) finché qualcuno, rivivendo un analogo episodio, è in grado di trovare la risposta adeguata e sciogliere la ripetizione.

 

Ognuno di noi è come il dente di un unico ingranaggio, dove i blocchi sciolti oggi possono servire a noi, ma anche alle generazioni future.

 

Alcune tecniche come la cromopuntura, il reiki e la riflessologia plantare di secondo livello, possono aiutare a sciogliere i Nodi Karmici di questa vita.

 

Il tutto iniziando da una consulenza di Iridologia.

 

Ti aspetto

Francesca