Hai mai pensato che i tuoi piedi parlano?
Mi spiego meglio. Sicuramente è capitato anche a te di avere dei punti dei piedi che ti fanno male: hai mai cercato a quale parte del corpo corrisponde quel punto?
Mi riferisco a quel callo, che nonostante tutto è sempre nello stesso punto, a quella vescica che ti tormenta, a quella micosi ostinata sempre sullo stesso dito.
Tutto questo perché i piedi ci possono dire moltissimo sul nostro stato di salute.
Dove nasce la riflessologia plantare?
La riflessologia plantare, non importa quale mappa usi, segue i principi della Medicina Tradizionale Cinese: si basa infatti sul qi (l’energia) e il suo equilibrio.
Si basa sul principio che ogni parte del nostro corpo è collegata con il sistema nervoso. Ci sono quindi punti sui piedi ma anche sulle mani, sulle orecchie, gli agopunti stessi che sono collegati attraverso il sistema nervoso alle parti corrispondenti del corpo.
Quando la pressione viene applicata a queste aree e punti, stimola il movimento dell’energia lungo i canali nervosi e aiuta a ripristinare l’equilibrio di corpo e mente.
Perché quindi la riflessologia plantare?
Ci sono circa 7.000 terminazioni nervose nel piede umano e ognuna di esse è un punto riflesso che corrisponde a una parte del corpo!
Con speciali manipolazioni di dita e pollice si possono stimolare questi punti e ottenere un beneficio nella zona riflessa.
Tu hai mai provato una seduta di riflessologia plantare?
Come ti sei sentit* dopo?
Leggo le tue domande nei commenti oppure scrivimi in DM.
Ti aspetto
Francesca
Lascia un commento