I piedi sono chiara espressione dell’avanzamento nella vita, del modo con cui ci si pone nel mondo. 

I piedi simboleggiano la libertà, in quanto garantiscono il movimento.  Il suo significato latente, pertanto, è quello del progresso.

Le dita invece esprimono l’avanzamento nel futuro. 

Eventuali dolori alle dita dei piedi, simboleggiano preoccupazione per quello che deve ancora venire. Questo sentimento si esprime in una miriade di sfaccettature: può essere la preoccupazione per qualcosa che deve ancora accadere, il provare un senso di colpa per progetti di difficile realizzazione o il timore di centrare gli obiettivi di medio e lungo periodo. Altre volte è uno stato d’ansia.

Le dita a martello, tanto per fare un esempio, rappresentano il classico segno di insicurezza. Questo è ciò che si evince in riferimento alla psicosomatica del piede. Ci si muove con una certa difficoltà, perché non si sa bene cosa fare. Gli obiettivi nella vita appaiono poco chiari o peggio ancora sono futili o inesistenti.

All’esatto opposto, nella circostanza in cui le dita dei piedi risultassero dritte e caratterizzate da una certa omogeneità, il significato è chiaro: secondo la psicosomatica del piede, quell’individuo vive in un perfetto stato di equilibrio. Non essendoci diversità fra le dita, vuol dire che prevale l’armonia in tutte le sfere della vita personale, dagli affetti alle relazioni.

Tu conosci i tuoi pedi?
Cosa raccontano?

Se vuoi personalizzare il tuo percorso verso il benessere, prenota la tua consulenza personalizzata, chiamami al 3471206912.

Ti aspetto 🙂

Francesca