Chi ha bisogno del Fiore di Bach Crab Apple è una persona che crede di non essere del tutto pulita, come se volesse cacciare via dal suo corpo qualche veleno, un male che si è ormai generato, oppure che pensa di avere.
La persona vive con il pensiero fisso della pulizia, dell’ordine, dell’igiene ossessiva, vuole mantenere il suo ambiente “sterile”. La sofferenza nasce soprattutto quando ci si trova in posti pubblici ed è costretta a mangiare nei piatti e a bere nei bicchieri non lavati personalmente, oppure ad andare nei bagni dove vanno tutti.
Un altro lato di questo stato d’animo è l’eccessiva ricerca della stima degli altri, ma il vero problema è la non accettazione di se (non si piace completamente).
Queste fobie e ossessioni possono generare dei blocchi psicologici soprattutto a livello sessuale o far nascere vere e proprie malattie come la psoriasi.
Quando possiamo usare Crab Apple ?
- ritenzione di liquidi
- depurazione
- infezioni della pelle (aiuta nella disintossicazione)
- parassiti intestinali
- tosse e raffreddore (aiuta a velocizzare l’eliminazione del muco)
- sensazione di corpo estraneo nel corpo (tipo formicolii, nodo in gola, ecc )
- stitichezza
Il crab apple è adatto quando non si accetta completamente qualcosa del proprio corpo e lo si vorrebbe cambiare. Cura tutte le manifestazioni cutanee che nascono da un conflitto interiore, diversamente non agisce (es. i brufoli per una alimentazione errata).
Come lo possiamo usare ?
Qualche goccia in un bicchiere d’acqua, puro sotto la lingua o in sinergia con altri fiori di Bach quando le emozioni da riequilibrare sono più di una.
Domande o dubbi ?
Scrivimi in direct e prenota la tua consulenza, vedremo insieme quali sono i tuoi fiori di Bach.
Ti aspetto ?
Francesca
Salve, mi hanno consigliato di prendere crab apple guna, ma sinceramente non so se sia il rimedio adatto al mio caso. A detta di molti sono ossessionata con la pulizia soprattutto per quella personale. Tendo a farmi 1 o 2 docce al giorno anche se non esco di casa, non sudo o altro, ho sempre lavato spessissimo le mani soprattutto quando tocco oggetti di qualsiasi tipo, nei bar o ristoranti ho difficoltà a bere un caffè se non è servito in un bicchiere monouso. Queste sinceramente sono cose a cui io non ho mai dato molto peso, ma che adesso noto perché me le fanno notare gli altri. In effetti passare la giornata a casa perchè lavoro in smartworking e sentire la necessità di farmi un paio di docce al giorno forse è eccessivo. Grazie
Gentile Rosa, grazie per avermi contattata. Dalle poche righe che mi scrive direi di si, il Crab apple che le hanno suggerito, è il rimedio che fa al caso suo. Potrebbero servire altri fiori idi Bach in sinergia con questo, sicuramente ci sono altre sfaccettature emozionali delle quali bisogna tenere conto. Se desidera ulteriori info, mi chiami pure. Grazie Francesca