Ti racconto di me, e di come già da bambina inconsapevolmente mi sono avvicinata a questa scienza meravigliosa che adesso chiamo Iridologia.

Fin da piccola il nonno mi portava con se nei boschi a “fare legna”, io ero sempre affascinata da queste giornate all’aria aperta e le aspettavo con gioia.

Lo sai perchè ? 

Passavo ore a guardare il tronco degli alberi appena tagliati, contavo i cerchi della pianta chiedendo cosa significassero tutti quei cerchi e quei segni e perchè i tronchi avevano colori diversi.

Ricordo nonno che mi spiegava che ogni cerchio è 1 anno della pianta e che i segni che vedevo mi indicavano le difficoltà della pianta e come, con forza e coraggio supera ogni anno il freddo inverno in attesa della primavera.

Oggi ti posso dire che i circa 1600 segni che possiamo osservare in un iride adulta si formano nel tempo, così come i cerchi  nella pianta.

A partire dai 3 anni di vita, ogni evento che ci colpisce in modo forte sia esso positivo o meno, fisico o emozionale, lascia un segno nella nostra iride. 

Ogni segno poi si posiziona sul punto riflesso di un organo. 

Infatti anche nell’iride possiamo avere una mappa degli organi riflessi così come nella pianta dei piedi, nella lingua, nelle mani, nelle orecchie. 

E poi ci sono i colori, le iridi chiare, le iridi scure e quelle miste. 

Ogni tonalità ci fornisce delle indicazioni, sulle intolleranze alimentari, sulle emozioni, sull’energia o sulle tossine di quella determinata persona. 

Poi ci sono altri segni, che insieme ai colori e agli organi riflessi mi raccontano delle emozioni e di come la persona affronta la vita e ogni singolo giorno. 

Tu hai mai fatto una consulenza di Iridologia ? 

Cosa aspetti, prenota la tua consulenza personalizzata.

Insieme possiamo stabilire il tuo personale programma benessere, perchè ognuno di noi è diverso dall’altro.

Chiamami al 347 1206912 per maggiori info o per fissare il tuo appunatemento.

Ti aspetto

Francesca