I principi di #DietaGift:
– SOLIDE BASI SCIENTIFICHE
Dieta GIFT si basa sui dati scientifici più recenti. Ed è in continuo aggiornamento, grazie alla nostra Rete di Professionisti
– SEGNALE BIOLOGICO
Dieta GIFT interpreta comportamenti e strategie nel loro significato biologico, medico ed evolutivo per applicarli con efficacia
– NON SI CONTANO LE CALORIE
Rispettando le semplici regole di qualità e associazione nutrienti di GIFT, il nostro corpo può farci sentire sazi
– ATTIVAZIONE DEL METABOLISMO
Con le indicazioni di Dieta GIFT, il nostro metabolismo può ripartire stimolando il dimagrimento
– CONTROLLO DELL’INSULINA
Le strategie di Segnale di GIFT evitano il più possibile i picchi glicemici e insulinici, che portano ad ingrassamento e al diabete
– CIBI DI QUALITÀ
Basta seguire le indicazioni di Dieta GIFT su come riconoscere i cibi più nocivi, come gli zuccheri e le farine raffinate
– ATTIVITÀ FISICA
L’attività fisica, anche se graduale e adattata ai bisogni di ognuno, è una delle più potenti strategie di prevenzione e cura.
– MICROBIOTA SANO
La flora batterica intestinale ha un ruolo fondamentale nella nostra salute Dieta GIFT include strategie per prendersene cura.
– STILE DI VITA
Dieta GIFT è anche uno stile di vita e fornisce strumenti per ritrovare il proprio benessere psicofisico.
DietaGIFT è uno stile di vita e regime alimentare, ideato dal Dott. Luca Speciani e basato sulle più recenti evidenze scientifiche, che si pone come obiettivo la salute, con il dimagrimento come naturale conseguenza del benessere ottenuto.
GIFT è un acronimo e significa Gradualità, Individualità, Flessibilità, Tono: con gradualità e tenendo conto dell’individualità di ognuno, e senza essere troppo rigidi, si stimolano naturalmente il metabolismo, il tono e la capacità di rigenerazione dell’individuo. Il dimagrimento è la semplice conseguenza dell’applicazione di questi princìpi.
Dieta GIFT introduce numerosi concetti importanti: dal rifiuto di contare le calorie, affidandosi alla finissima capacità di regolazione del nostro corpo una volta rispettate poche semplici indicazioni, al concetto dei segnali biologici, che spiega come interpretare un comportamento sia salutare e perché uno non lo sia, alla forte scientificità di ogni suo principio.
Queste sono le indicazioni generali di Dieta GIFT, ma in nessun modo sostituiscono o costituiscono la prescrizione di un medico o di un professionista della salute.
Sei curioso e vuoi scoprire come funziona #DietaGift ?
Chiamami per info e per fissare il tuo appuntamento!
Ti aspetto,
Francesca
fonte: dietagift.it
Lascia un commento