Il fiore di Bach Holly corrisponde alla pianta dell’agrifoglio, pianta molto utilizzata nella tradizione natalizia. Nella tradizione simboleggia l’amore universale.
È legato all’amore profondo che come l’agrifoglio cresce in maniera lenta per divenire intenso e duraturo.
Le spine che troviamo nella parte bassa della pianta sono segno di protezione sul piano materiale, ma racchiudono un significato legato alla trasformazione del male (le spine feriscono) nell’energia guaritrice dell’amore (rappresentata dalla ghirlanda di agrifoglio che viene solitamente utilizzata per Natale).
Holly viene consigliato a tutte quelle persone che non si sentono abbastanza amate da coloro che le circondano.
Provare amore per qualcuno è la forma di energia più elevata e potente di cui l’uomo dispone. Se questa capacità subisce un disequilibrio, le conseguenze sono che si arriverà a provare un sentimento lontano, talvolta opposto all’amore come la rabbia, l’invidia, l’odio, la gelosia, il sospetto. La persona non riesce ad entrare in contatto con la sua capacità interiore di amare e attraversa stati d’animo come la suscettibilità, la paranoia, la mancanza di perdono e la frustrazione affettiva.
La persona che vive uno stato Holly disarmonico prova un continuo senso di amarezza, di insoddisfazione, si lamenta per ogni torto subito e diventa sospettoso, come se ogni persona fosse pronta a fregarlo. Le persone che hanno bisogno del fiore di Bach Holly sono coloro che sono ipersensibili alle scortesie altrui e ai più piccoli gesti sgarbati.
Holly è il fiore giusto da dare ai fratelli maggiori che vivono episodi di insofferenza e gelosia quando arriva un fratellino più piccolo.
Holly il fiore dell’amore incondizionato.
Assumere il rimedio, significa riportare nella propria vita la capacità di amare in maniera incondizionata. Perché è proprio l’amore incondizionato, universale che ci permette di aprire il cuore e lasciare entrare dentro di noi ciò che arriva.
Il cuore non è solo una pompa che porta ossigeno a tutti gli organi, ma è il centro di trasformazione delle emozioni, in cui rabbia, collera e gelosia possono essere tramutate in amore e perdono.
Come lo possiamo usare ?
Qualche goccia in un bicchiere d’acqua, puro sotto la lingua o in sinergia con altri fiori di Bach quando le emozioni da riequilibrare sono più di una.
Domande o dubbi ?
Scrivimi in direct e prenota la tua consulenza, vedremo insieme quali sono i tuoi fiori di Bach.
Ti aspetto ?
Francesca
Lascia un commento