Hornbeam è considerato il tonico dei fiori di Bach.

Viene definito anche il caffè dei fiori o il fiore del lunedì.

Il fiore di Bach Hornbeam è il rimedio usato quando si viene assaliti da una sensazione di spossatezza e di stanchezza, addirittura prima di fare uno sforzo.

Parliamo di una stanchezza mentale, come quella che ci prende al rientro delle vacanze, quando dopo le tanto attese ferie dobbiamo rientrare nel tran tran di tutti i giorni e alle faccende quotidiane.

Quando si usa Hornbeam?

  • Quando ci sentiamo troppo stanchi per affrontare gli impegni della giornata ed è più facile rimanere a letto oppure rimandare le cose. Tuttavia, se ci si sforza ad iniziare, la stanchezza scompare e questo è segno che si tratta di una fatica mentale.
  • Quando al mattino, non vorresti alzarti dal letto, quando solo l’idea di alzarti ti sembra faticosa.
  • Quando devi tornare a fare “sempre le solite cose” e ti sembra che ti manchi l’energia, quando ti sembra di avere le pile scariche, ma in realtà non è così.
  • Se in questi giorni fai fatica a dormire bene la notte e di giorno ti senti la testa stanca, gli occhi pesanti e magari ha la pressione bassa, fai fatica a concentrati e tutto ti sembra faticoso.
  • Quando credi di ritrovare le tue energie solo verso sera.
  • Quando sei convalescente e ti senti debole

Come lo possiamo usare ?

Qualche goccia in un bicchiere d’acqua, puro sotto la lingua o in sinergia con altri fiori di Bach quando le emozioni da riequilibrare sono più di una.

Domande o dubbi ?

Scrivimi in direct e prenota la tua consulenza, vedremo insieme quale sinergia di fiori di Bach ti è utile in questo momento per riequilibrare le tue emozioni.

Ti aspetto ?

Francesca