L’IRIDIOLOGIA COSTITUZIONALE

Oggi parliamo di iridologia costituzionale, sapete cos’è?

L’iridologia costituzionale è in grado di stabilire una tendenza generale della salute della persona e riesce a capire le predisposizioni patogene di ciascun soggetto analizzando l’iride. 

Nelle mie consulenze, l’iridologia mi aiuta nella prima fase per capire verso quali disturbi siete maggiormente predisposti e come prevenirli con i rimedi naturali.

LE COSTITUZIONI DELL’OCCHIO AZZURRO

In iridologia ci sono 3 costituzioni di base.

Oggi parleremo della colorazione azzurra dell’iride, che è la base di tutte le iridi. Negli anni, da questa base azzurra, sono nate le altre 2 costituzioni, delle quali parleremo con altri post. 

Oggi prendiamo in considerazione un occhio azzurro puro, lucente, senza sfumature di altri colori quindi senza grigio o giallino.

I PUNTI DEBOLI DELL’IRIDE AZZURRA

La sua costituzione linfatica ha 3 punti deboli: 

1) Infiammazione delle mucose, in particolare quelle del tratto respiratorio superiore.

Vale a dire che le persone con l’occhio azzurro sono più soggette ad avere disturbi dell’apparato respiratorio e quindi a soffrire di asma, allergie e anche di disturbi dell’apparato respiratorio tipici della stagione fredda quali tosse-raffreddore.-bronchite-sinusite-otite.

2) Predisposizione a disturbi dello stomaco, bruciori, gonfiori, ulcere.

3) L’ultimo punto debole è il sistema immunitario, che può essere di natura iper-reattiva o dis-reattiva, provocando in quest’ultimo allergie e intolleranze alimentari in particolare verso i carboidrati (farine) o al latte e derivati.

Quando una persona con l’iride azzurra ha la febbre, tendenzialmente è febbre alta e con appena 2 linee ti senti spezzato e senza forze.

Tu sai qual è la tua costituzione iridologica? 

Se hai l’occhio azzurro, sei sicuro che sia azzurro azzurro e che non ci siano altri colori a “sporcarlo”? 

Se sei curioso di saperlo, ti aspetto in studio.

Prenota ora la tua consulenza 🙂