La dodicesima luna della creazione, che per l’appunto ha luogo a novembre e sarà piena tra qualche giorno, il 28 per la precisione, è un momento in cui sogniamo la buona salute. Ognuno di noi affronta un cammino verso la guarigione dell’anima e, di conseguenza dello spirito e del corpo.
Questa Luna ci insegna che quando concentriamo le nostre intenzioni sulla guarigione, otteniamo una profonda saggezza.
Durante questi 28 giorni, sotto l’influsso della 12° luna, i nostri Guaritori interiori vengono attivati e prestiamo attenzione a come ascoltare più profondamente la loro voce e presenza.
Questa Luna ci ricorda che siamo tutti su un cammino di guarigione e possiamo scegliere di coltivare una profonda saggezza nelle lotte e nelle sfide che magari attraversiamo.
Possiamo essere i guaritori delle nostre vite e questa Luna ci invita a condividere ciò che abbiamo imparato per il bene delle nostre famiglie e dello scopo della nostra anima e della società.
Lascia ora che ti spieghi lo spirito Animale che si cela in questa luna di Novembre.
Lo sai che per gli indiani nativi d’America ognuno di noi è guidato dallo spirito guida di un animale e dai suoi punti di forza?
Ecco, l’energia e la potenza introspettiva e la capacità di sognare la nostra guarigione, intesa come benessere e completezza di questa luna è affidata allo spirito del Serpente.
La Medicina del Serpente parla del processo trasformativo di guarigione nel corpo, nella mente e nello Spirito. Serpente si palesa per ricordarci che tutti abbiamo capacità di guarigione innate e ci aiuta a riconoscere e perfezionare questo dono. L’addome del Serpente è radicato nella Pachamama, Madre Terra, pertanto ci permette di amplificare la nostra connessione sacra.
C’è a nostra disposizione profonda saggezza, forza vitale e sostegno da Madre Terra e ci viene chiesto di camminare con gentilezza e grazia. Con la guarigione perdiamo strati del passato, proprio come il Serpente cambia pelle.
Quando gli strati cadono sulla Terra, vengono uniti e trasmutati in Medicina che ci sostiene.
Serpente, insieme alla luna di Novembre, ci rammenta il potere di rimanere radicati nella vita per riportare in equilibrio le nostre energie fisiche, emotive e spirituali.
Ti lascio ora qualche spunto di riflessione che ti può accompagnare nei prossimi giorni affinché tu possa affidare alle prossime lune, i tuoi sogni di salute e benessere:
- Sei un guaritore, ascoltati, ascolta il tuo cuore, conoscerai così la strada che puoi percorrere per ritrovare il tuo equilibrio e la salute
- La Terra fornisce Medicina di radicamento e medicamento
- È ora di lasciar andare il passato, guarda al passato con occhi amorevoli
- Ogni guarigione è possibile, l’importante è crederci
Prima di salutarci, ti vorrei ricordare che la Naturopatia ritiene che ognuno di noi è integro e racchiude dentro di sé tutto il potenziale necessario alla guarigione; solo a volte si perdono di vista gli aspetti che ci collegano a quel potere.
La luna del piccolo spirito, la luna di novembre, ci rammenta di ricollegarci al potere della nostra integrità di ricordare che siamo molto più dei nostri sintomi e dell’etichetta della malattia.
Detto questo, spero che questo articolo ti sia stato utile!
Per qualsiasi domanda, dubbio o approfondimento scrivimi: sarò ben felice di risponderti.
Ti ricordo che questo articolo lo puoi anche ascoltare come podcast, su Spotify, clicca qui.
Ti abbraccio di luce 💫
Francesca
Lascia un commento