Fare prima colazione non è solo un toccasana spirituale e fisico: fa anche dimagrire.

La potenza del gesto mattutino è tanto forte da rendere estremamente meno significativi tutti i successivi sforzi attuati per mettere su grasso durante il resto della giornata.

Com’è possibile? È semplicissimo.

In primo luogo, fare una prima colazione abbondante riduce la fame durante il resto della giornata, e anche la voglia di “schifezze”: chi fa prima colazione riesce poi a scegliere cosa mangiare agli altri pasti in maniera più attenta e meno accecata dal desiderio di addentare qualsiasi cosa possa gratificare immediatamente il palato.

Il risultato è che tante più sono le calorie mangiate a prima colazione, tante meno risultano quelle ingerite nell’intera giornata (oltre che qualitativamente migliori).

In secondo luogo, mangiare di prima mattina (appena svegli) attiva il metabolismo. Ciò significa che non solo facendo prima colazione mangerete in maniera più saggia, ma consumerete anche di più, sia in termini di costruzione di muscoli e di produzione calore, sia nell’impiegare energia per le cose che vi piace o che dovete fare.

In terzo luogo, fare prima colazione fa lavorare meglio gli ormoni e abbraccia la psiche in maniera morbida e delicata: chi fa prima colazione è meglio disposto verso la propria giornata e la vive con maggiore serenità, pace e soddisfazione. Fare colazione è un toccasana per ridurre lo stess e rendervi più vicini alla sensazione di una mente nella pace della vacanza. Vi siete mai resi conto che anche mangiando un po’ di più, in vacanza si dimagrisce?

Ecco che fare colazione stimola un po’ tutti gli apparati, favorendo il benessere e la soddisfazione da più parti in modo sinergico, coordinato e funzionale.

Un bel po’ di utilità da un così piccolo, facile e succulentissimo gesto.

Buona colazione a tutti!

#lovewhatyoudo #dowhatyoulove #naturopathyisthekey