La  luna piena di maggio, conosciuta anche come Luna dei Fiori, lo sai perchè? 

Questo nome è dovuto al fatto che durante questo mese la natura è colma di fioriture spettacolari. Meravigliati da questo spettacolo floreale, i popoli nativi dell’America gli conferirono questo titolo lunare. 

Durante questo periodo ci viene chiesto di portare il nostro scopo spirituale nel corpo e di percorrere la via della bellezza.

Lo Spirito Animale che meglio rappresenta la quarta Luna dell’anno è Farfalla

Con la sua brillante Medicina di trasformazione, rinascita e volo, Farfalla attraversa questa fase della Luna per insegnarci che sviluppiamo resilienza, saggezza e rinnovato coraggio attraverso le nostre lotte. 

Bruco confida nella visione della sua Medicina e del suo potenziale. 

Racchiude un’espressione di saggezza unica che un giorno ne informa la trasformazione in una creatura alata. 

Questa Luna ci chiede di riflettere sui nostri viaggi e vedere come le lotte e le sfide ci hanno aiutato a seguire il nostro percorso.

Questi momenti della nostra vita sono quelli in cui ci evolviamo profondamente, entrando in crisalidi di cambiamento

Sono i momenti in cui dissolviamo le parti che non sono più allineate con noi per diventare più di ciò che dovremmo essere, proprio come il corpo di Bruco deve sciogliersi per realizzare il suo più grande potenziale sotto forma di Farfalla.

Questa luna dei fiori insieme all’energia della farfalla ci portano a riflettere su 4 punti in particolare, ti invito a scriverli ed a ripeterli a te stessa giorno dopo giorno: 

  •   Puoi trasformare le sfide in bellezza.
  •   Sei naturalmente dotato di ali per volare.
  •   La dissoluzione dei vecchi modi porta a una nuova magia.
  •   Come nelle nostre storie della Creazione, la bellezza nasce dal cambiamento.

Ti guido ora in una breve meditazione per recuperare l’oro della tua anima, il tuo valore, il tuo personale potere:

Trova un luogo confortevole dove sederti o sdraiarti e inizia a respirare. Invoca lo Spirito della Farfalla affinché ti guidi nella tua trasformazione. Comincia immaginandoti come un bruco; vedrai una luminosa porta dorata circondata dalla luce dell’ar-cobaleno. Quando apri la porta e la attraversi, ti senti circondato da un caldo bozzolo.

In questo bozzolo si fa avanti una visione o un ricordo di uno degli eventi più difficili della tua vita. Qui sei al sicuro e protetto; non c’è niente da temere. Man mano che ricordi, inizi a scioglierti, dissolverti e cadere a pezzi. Provi un senso di disorientamento mentre ti trasformi in una poltiglia.

In questo stato appiccicoso racchiudi una serie di incredibili cellule magiche. Contengono l’Oro dell’Anima che è sempre stato parte di te. Anche quando senti che tutto attorno a te si sta dissolvendo, queste cellule mantengono la visione di chi sei. Il vento inizia a soffiare attorno a te e ha luogo un’attivazione. Il tuo Oro dell’Anima proviene dalla strada che hai percorso, dalla saggezza che hai acquisito da questa vita e oltre e cominci a emergere in un nuovo stato dell’essere.

Nonno Sole inizia a irradiare potentemente sul tuo corpo e tu rinasci con le all.

Lentamente e delicatamente, apri le ali e inizi a sbatterle.

Vola con il tuo Oro dell’Anima attivato e senti la leggerezza, la connessione e la scintilla della tua divinità riallinears la tua energia I tuo Oro dell’Anima inizia a fluire da ogni poro dela pelle. Sei raggiante. Tu sei la Medicina.

Torna fluttuando delicatamente sulla Terra, torna sulla tua strada, ben eretto e più radicato in tutto ciò che sei. Il viaggio è completo. 

Attraversa la porta, respira di nuovo nel tuo spazio e al tuo ritmo e tempo, ritorna nella stanza e apri gli occhi.

Prima di salutarci, ti lascio ancora qualche spunto di riflessione:

  • Quando eri bambina cosa volevi fare da grande?
  • Quali sono le tue qualità che fluiscono senza sforzo? 
  • Quali complimenti ricevi più spesso?

Detto questo, spero che questo articolo ti sia stato utile!

Per qualsiasi domanda, dubbio o approfondimento scrivimi: sarò ben felice di risponderti.

Ti ricordo che questo articolo lo puoi anche ascoltare come podcast, su Spotify, clicca qui.

Podcast_ pulizia energetica

Ti abbraccio di luce 💫

Sahaja Francesca