LA MERENDA SANA MIGLIORA LA CONCENTRAZIONE
“Cos’è meglio mangiare a merenda ? “
Oggi riprende la scuola, tuo figlio è pronto per iniziare un anno scolastico all’insegna della salute e dell’energia?
Per cominciare bene, ho preparato per te la ricetta di una merenda golosa, sana e bilanciata da poter facilmente preparare in casa e mettere poi nello zaino per la ricreazione 🙂 .
Una merenda bilanciata permette al tuo bambino di rimanere attento e di riuscire a stare fermo durante le ore di insegnamento.
Certo, la barretta che ti propongo non fa miracoli da sola, ma all’interno di un regime alimentare sano e bilanciato è un ottimo alleato. Perché anche cosa i bambini mangiano a merenda fa la differenza.
Provare per credere!
PREPARA UNA BARRETTA GOLOSA
Sei pronta?
Ecco la lista della spesa:
100 gr semi di lino
100 gr semi di sesamo
100 gr semi di girasole
100 gr farina integrale di grano saraceno
60 gr di mandorle a scaglie
60 gr di noci a pezzi
succo di due arance o pompelmi
2 cucchiai di miele
Praparazione
Metti tutto in una ciotola, mescola con forza. Versa l’impasto sulla leccarda ricoperta di carta da forno e livella. Inforna per 10 minuti a 180°, poi togli dal forno, taglia le barrette e inforna nuovamente per altri 5 minuti. Con un po’ di grill puoi renderle dorate.
Ulteriore suggerimento goloso:
sciogli qualche cubetto di cioccolato fondente e spennella il lato superiore della barretta una volta che si è raffreddata.
Poi riponi il tutto il frigo finché si solidifica.
Se vuoi saperne di più sull’alimentazione naturale e di segnale, per la tua energia quotidiana e il tuo benessere, contattami e insieme valuteremo di cosa hai bisogno.
Lascia un commento