Oggi ti racconto qualcosa di me.

Confesso che mi risulta molto facile e spontaneo ascoltare le persone, sia a livello personale che professionale durante le consulenze, e fare tesoro delle loro parole.

Mi riesce altrettanto difficile e poco spontaneo parlare di me, delle mie debolezze e della mia forza.

Sono convinta che tutto quello che muove la mia vita debba essere dettato dall’amore: per il lavoro, per la persona che mi sta accanto, per gli amici o le persone che incontro. E poi credo che il modo migliore per affrontare le giornate sia con il sorriso.

Questi due principi insieme sono potentissimi e mi danno tanto.

Ma non è sempre facile metterli in pratica… tra giornate sempre diverse, stress, allenamenti, problemi di varia natura tra cui, non ultimo, il nuovo Dpcm.

Succede poi che la vita mi presenta delle buche in cui inciampo e mi faccio male. (Lo sai bene, vero? Chissà quante volte è successo anche a te!)

Però mi riprendo sempre, perché trovo il tempo per ascoltarmi e risollevarmi, contando sulla mia famiglia e i miei amici, anche su una sana dose di autoironia.

Ormai lo so: tutte le volte in cui cado è perché c’è una nuova lezione che devo imparare o qualcosa che devo capire sul serio e fare mio.

Quando però sono nel mio studio, tutto il resto “scompare”, e, come per magia, riesco a dedicarmi ad ognuno di voi al 100% con la testa e il cuore. Spero che lo senta anche tu e che ogni consulenza sia anche per te un momento per ritrovarti e sentirti meglio, un modo per ri-centrarti e trovare nuova energia. Non dimenticarlo mai.

Ti abbraccio