Per paura di fermarci ci riempiamo di impegni inutili e frenetici.
Dobbiamo Re- imparare a oziare e a fare i conti con noi stessi, anche nel nulla.
citazione da anonimo
Si lo so, in questo podcast probabilmente ti aspetti una lista di rimedi naturali da valigia, per far fronte alle piccole emergenze fisiche (leggi sintomi) che ci possono disturbare in vacanza.
Prima di suggerirti una lista di rimedi che puoi portare con te in valigia, vorrei fare un passo indietro.
Come ben sai ascoltando il mio podcast, per la medicina naturale ogni sintomo insorge come conseguenza di un’emozione in disequilibrio. Si potrebbe pensare quindi che se tutte le emozioni sono in equilibrio non ci si ammalerebbe.
Esatto, la teoria funziona più o meno così, certo è che: se ognuno di noi avesse tutte le emozioni in equilibrio saremmo esseri perfetti e quindi non faremo parte di questo mondo 😉
Sono proprio queste piccole imperfezioni, difetti, punti di debolezza che spingono la nostra anima ad evolvere e a migliorarsi giorno dopo giorno.
Inizio quindi con elencarti alcuni atteggiamenti negativi che ti suggerisco di lasciare a casa per goderti al meglio la tua vacanza:
- Pensare al futuro e pensare al passato quindi preoccuparsi goditi il momento pensa solo al qui ed ora e non pensare alle lavatrici e alle 1000 faccende che dovrai fare quando tornerai a casa preoccuparti non cambia nulla sì tranne il tuo stato mentale.
- Il controllo è inevitabile non puoi controllare tutto quindi evita di voler avere tutto sotto controllo ed eccessivamente organizzato riuscirai così a goderti il momento senza sensi di colpa.
- Il giudizio non esiste bello o brutto buono o cattivo in senso assoluto ognuno fa il meglio che può con le conoscenze che ha quando giudichi ti concentri solo sulle quali gli sta sulle qualità negative di te stesso e degli altri.
- Accontentati e non lamentarti di qualsiasi cosa concentrati anche qui sulle cose belle e positive che ti capitano.
- Qualsiasi cosa cosa succeda non dubitare di te stessa stai facendo esattamente la cosa migliore per te in questo momento ascolta il tuo cuore e farai la scelta giusta.
- Come sesto. Sei è il numero dell’amore ricordati di dedicarti del tempo tu sei la tua priorità quindi almeno in vacanza inizia con il concederti mezz’ora al giorno di tempo per te per fare quello che ti piace e se ti è possibile provo poi a mantenere questa buona abitudine anche una volta tornata a casa.
Ed ora sul finire di questo podcast finalmente ti elenco dei rimedi da portare con te in valigia:
- Pomata di calendula per le scottature da sole, gli eritemi, le punture d’insetto e per per i pruriti in generale, anche intimi
- Ribes Nigrum gemmoderivato utile come antistaminico naturale sia per le allergie a pollini polvere animali sia per eventuali intolleranze alimentari
- Olio essenziale di lavanda, l’unico olio essenziale che poi utilizzare direttamente puro sulla pelle come parola chiave puoi ricordare che l’olio essenziale di lavanda rilassa e distende i muscoli quindi è utile per tutti quei dolori da contrazione come dolori mestruali mal di stomaco mal di testa crampi difficoltà a dormire difficoltà digerire ansia in base qual è il sintomo cambia l’utilizzo ma il rimedio rimane sempre uguale rimane sempre l’olio essenziale di lavanda.
- Magnesio per aiutare il rilassamento, per aiutare l’intestino in caso di stitichezza del viaggiatore, per aiutare il reintegro in caso di eccessiva sudorazione, per agevolare il recupero delle energie.
Spero di esserti stata utile e di averti dato qualche consiglio pratico da portare in vacanza e nelle tue giornate!
➝ Ti ricordo sempre che questo è il punto di vista della medicina naturale, naturale non significa innocuo, quindi prima di scegliere un rimedio rivolgiti sempre ad un professionista!
*Se invece hai qualche domanda o sintomo particolare, chiamami prima di partire e capiremo insieme qual’è il rimedio più adatto a te.
Detto questo, spero che questo articolo ti sia stato utile!
Per qualsiasi domanda, dubbio o approfondimento scrivimi: sarò ben felice di risponderti.
Ti ricordo che questo articolo lo puoi anche ascoltare come podcast, su Spotify, clicca qui.
Ti abbraccio di luce 💫
Sahaja Francesca
Lascia un commento