Rock water, è chiamato impropriamente fiore di Bach in quanto non è un rimedio floreale nel senso stretto del termine perché non è ricavato da un fiore.
Viene tratto da una sorgente nota per il suo potere curativo in quanto sgorga pura ed incontaminata nella natura.
Rock Water è il fiore degli idealisti, che hanno opinioni molto forti. Persone rigide e succubi delle teorie, che disapprovano, giudicano e criticano. Perdendosi così molta della gioia di vivere.
Le personalità Rock Water desiderano essere un esempio per gli altri, che possono adottare le loro idee diventando così persone migliori. Questi soggetti in realtà sono eccessivamente rigidi nel loro modo di vivere, cadendo così in un problema di equilibrio tra rigidità e lasciar andare.
Per contrapposizione, quando assumiamo Rock Water, siamo pronti a lasciarci andare ad un nuovo inizio. Ci aiuta a vedere tutto in una luce nuova, senza il pregiudizio delle teorie, senza rigidità. Pronti ad accogliere con accettazione il nuovo che verrà con la flessibilità della mente come l’acqua che scorre e passa ovunque, purificando e liberando le inibizioni.
Prevale, la consapevolezza che l’armonia interiore sia fondamentale e più importante rispetto ad dettami di una disciplina forte.
Dona comprensione per poter fare le proprie esperienze e trovare il giusto equilibrio.
Quando è utile Rock Water ?
Eccessiva rigidità verso se stessi che può comportare:
- Blocchi fisici
- Contratture agli arti
- Mal di schiena
- Torcicollo
- Stipsi cronica
- Dolori articolari fino a reumatismi gravi
Come possiamo prenderlo ?
Qualche goccia in un bicchiere d’acqua, puro sotto la lingua o in sinergia con altri fiori di Bach quando le emozioni da riequilibrare sono più di una.
Domande o dubbi ?
Scrivimi in direct e prenota la tua consulenza, vedremo insieme quale sinergia di fiori di Bach ti è utile in questo momento per riequilibrare le tue emozioni.
Ti aspetto 🙂
Lascia un commento