Sai qual’è lo sport più adatto a te ? 

L’iridologia può venirti in aiuto infatti per ogni costituzione iridea è consigliato un’ attività fisica differente.

Come possiamo quindi supportare il nostro organismo con l’aiuto dello sport❓

Semplicemente dobbiamo vedere quale è il colore predominante della nostra iride.

Quando prevale l’azzurro, effettueremo attività aerobica leggera e stimolante a livello linfatico come il nuoto, se invece prevale il marrone, andremo a “spingere” di più con attività ad alta intensità.

L’iride Linfatica (azzurra) è molto soggetta a problematiche a livello linfatico e di mucose, infatti è facile riscontrare febbri alte, tosse e raffreddore più facilmente di altri individui.

Come possiamo aiutare con l’attività fisica questa costituzione?

Dato che quest’ iride, azzurra, è maggiormente predisposta a difficoltà a livello linfatico, è bene effettuare attività cardiovascolare, come la camminata e la corsa, ancora meglio sarebbe il nuoto, che con la sua efficacia aumenta notevolmente la velocità della linfa nei vasi, facendo espellere più facilmente le scorie.

Per l’occhio marrone, costituzione Ematogena, è indicato fare tipologie di sport che aumentano la pressione sanguigna ed alzano il battito, fanno sudare e stancare molto in modo da poter espellere tutte le tossine e richiamare sangue in tutto il corpo.

La Costituzione Mista, cioè l’occhio verde-grigio-nocciola, si trova a metà delle altre due costituzioni di cui abbiamo parlato sopra. Quindi in base a quale colore prevale, marrone o azzurro, andremo a scegliere lo sport 😉

E’ più labile a livello di flora batterica, e dipendentemente dalla prevalenza del colore nell’iride, riprende le caratteristiche della costituzione stessa.

Di quale colore è la tua iride?

Ti aspetto in studio oppure online per la tua consulenza personalizzata.

Ti abbraccio 🤗

Francesca.