La Cromopuntura è una tecnica di RIEQUILIBRIO e di RAFFORZAMENTO dello stato di salute. Si basa sull’applicazione di fasci di LUCE COLORATA su punti o zone della pelle.
I punti ricevono un’informazione di tipo vibratorio che, a seconda della FREQUENZA e quindi del COLORE, attiva delle reazioni di riequilibrio del sistema.
È possibile utilizzare la cromopuntura sugli AGOPUNTI: attraverso fasci di luce colorata si attivano precise AZIONI dei punti di agopuntura.
Secondo la MEDICINA TRADIZIONALE CINESE il corpo è attraversato da un reticolo di canali che veicolano energia (meridiani), lungo i quali vi sono dei punti attraverso i quali è più facile lo scambio vibratorio.
Questi punti possono essere trattati con aghi, colori, rimedi, ecc.
La Cromopuntura può essere utilizzata su TUTTI, compresi i bambini e gli anziani.
Si differenzia dall’agopuntura in quanto questa, proprio perchè si basa sul’infissione di aghi, crea sempre un processo di dispersione, per cui le persone troppo in vuoto vanno prima tonificate con l’alimentazione e la fitoterapia e solo dopo possono essere trattate con gli aghi.
La Cromopuntura non presenta questo tipo di limite, anzi è particolarmente adatta in situazioni di vuoto in cui si può tonificare in modo molto efficace attraverso i fasci luminosi.
Inoltre si abbina benissimo alle altre tecniche della MTC, soprattutto moxa e coppettazione, nonchè a rimedi di tipo vibrazionale come i fiori di Bach o gli oli essenziali.
Se vuoi personalizzare il tuo percorso verso il benessere, prenota la tua consulenza personalizzata, chiamami al 3471206912.
Ti aspetto 🙂
Questo è il punto di vista della medicina cinese, non sostituisce parere medico. #ricordatelo.
Lascia un commento