Il solstizio di giugno cade tra il 20 e il 21, lo stesso giorno della luna piena.

Questo è di particolare importanza e amplifica le energie cosmiche di questa giornata già potente.

Il solstizio d’estate è un momento potente della fertilità, dovrebbe essere una festa di auto-espressione. E’ un momento per celebrare l’energia maschile, la forza di azione, l’intenzione e la motivazione.

E’ un momento per aprire il nostro cuore alla luce e abbracciare la vitalità della natura.

Il solstizio d’estate porta in avanti l’energia che ci permette di uscire dal nostro stato interno e ci porta luce. Tutto ciò che abbiamo contemplato durante i mesi invernali può ora essere versato, portando con sé un senso di libertà e leggerezza.

Tutto questo sarà esaltato dalla luna piena, infatti questo solstizio detiene più potenza.

La luna piena è il tempo della dea, e in molti modi, questo giorno sarà come l’incontro del Dio Sole con la Dea Luna.

Si tratta della combinazione del maschile con il femminile al fine di creare completa armonia.

Questa fusione energica di luce e buio è estremamente potente, è un lasciare il vecchio per entrare nel nuovo.

Oggi 20 giugno è un momento di completa rinascita, e se entrate in sintonia con il ronzio del vostro spirito, potrete avere un’idea di ciò che è in serbo per voi sulla strada. Questa potente energia vi aiuterà ad ottenere una più chiara comprensione di chi siete,il vostro scopo e quale sarà il vostro prossimo passo.

Nel sud del mondo, il solstizio di giugno comporta la partenza dell’inverno. In questo giorno, la notte sarà più lunga e il giorno sarà più breve.

Non importa dove si vive, il solstizio di giugno insieme con la luna piena sta per aiutare tutti noi a entrare in sintonia con chi siamo veramente. Nel nord del mondo ci farà entrare nella luce rivelando al mondo chi siamo, e nel Sud si entrerà nelle ombre al fine di elaborare ciò che siamo.

E’ solo quando cominciamo a vivere autenticamente che possiamo entrare in sintonia con il nostro scopo più alto e la nostra missione in questa vita.

Per chi è più sensibile e in ascolto con se stesso, le ultime settimane potrebbero essere state un po’ pesanti: il passaggio non è mai semplice, in particolare se nei mesi invernali avete compreso ed elaborato molto di voi. Questa notte lasciate andare il vecchio ed entrate nel nuovo, riaprite il vostro cuore alla luce e tutto passerà.

Entrate nella vostra verità e diventate ciò che in realtà siete destinati ad essere.