Rock Rose è una pianta con fiori di colore giallo oro. 

Anticamente il suo nome era Hellos Anthemos, “sole e fiore”, è appartenente alla famiglia delle Cistacee, comune in Europa, tranne che in Norvegia ed in Islanda. 

L’Eliantemo generalmente cresce su prati secchi, calcarei e nei boschi, è rampicante e cerca sempre il sole; fiorisce tra la primavera e l’estate.

Proprietà e benefici di Rock Rose

Rock Rose è la dodicesima pianta scoperta dal Dott. Bach che lo definisce come un: “…rimedio d’emergenza. 

È il rimedio per i casi in cui non sembra esserci speranza. “

In caso di incidenti, di malattie improvvise, quando si è in preda al terrore oppure se le condizioni sono tanto gravi da causare un grande timore in chi è vicino. Utile anche per bagnare le labbra in caso di incoscienza. Potrebbe essere utile aggiungere altri rimedi come, per esempio, Clematis o Agrimony.  

Quando si è presi e paralizzati da una forte paura che può avvenire dopo catastrofi naturali, furti, malattie improvvise, etc.

Il beneficio di Rock Rose è incredibilmente profondo, infatti apporta una presenza spirituale dell’individuo, una conoscenza della propria energia vitale e del potere dello spirito umano, fa ritrovare la dovuta misura e proporzione. Simbolicamente la persona curata la si può vedere anche come un eroe coraggioso che affronta la vita, le difficoltà a testa alta e cuore pieno per proteggere anche gli altri.

•    Emozioni iniziali-inibite (prima di prendere il fiore):

Terrore, enorme paura.

•    Emozioni evolutive-sciolte (dopo aver assunto il fiore):

Calma nella mente, coraggio, energia.

Quando possiamo usare Rock Rose ? 

Rock Rose si utilizza per traumi recenti, quasi immediati, in casi estremi inumidendosi le labbra con il rimedio. Quando si è presi da paure che generano sudorazione a freddo, tachicardia, fobie, angosce improvvise, cuore in gola e fiato corto. Questo fiore si usa per il panico post incubo, a volte insieme al rimedio d’emergenza o ad Aspen.

Rock Rose è prezioso per tutte le persone che sono molto spaventate, che soffrono di attacchi di panico, per coloro che vogliono raggiungere la propria libertà personale e superare le avversità con il coraggio.

Domande o dubbi ?

Scrivimi in direct e prenota la tua consulenza, vedremo insieme quale sinergia di fiori di Bach ti è utile in questo momento per riequilibrare le tue emozioni.

Ti aspetto 🙂

Francesca