Fiori di Bach
I fiori di Bach sono un ottimo rimedio per portare equilibrio negli stati emotivi. Non hanno controindicazioni e possono essere utilizzati nelle donne in gravidanza e nei bambini. Grazie al test kinesiologico e all’ascolto nella fase iniziale della seduta, consiglio il fiore di Bach o la sinergia di fiori italiani e australiani più adatta all’emozione emersa. Sono molto utili in caso di ansia, stress, rabbia, dolore, autocommiserazione, pessimismo e disagi che creano inquietudine.
Iridologia
Attraverso i segni e i colori dell’iride, con una lente posso conoscere la tua costituzione e lo stato di salute degli organi interni, verificare i punti di forza e di debolezza, per capire se ci sono degli stati infiammatori in atto. L’iridologia non è una sfera di cristallo, ma è uno strumento importante nelle mie sedute, perché mi permette di andare in profondità in molte situazioni: quando ci sono dolori acuti o cronici in qualsiasi parte del corpo; in caso di stipsi, insonnia, ansia, stanchezza cronica, quando ci ci sono stati emotivi particolari come paura, irrequietezza.
Cromopuntura
La cromopuntura nasce dall’abbinamento dell’agopuntura con la cromoterapia. Non utilizza aghi, ma stimola i punti dei meridiani con una particolare penna che utilizza le frequenze di fasce di luce colorata per agire in profondità e portare equilibrio tra yin e yang. È un trattamento utile per i bambini, proprio perché molto dolce e senza controindicazioni. Può essere un’alternativa non invasiva all’agopuntura, anche in caso di mal di schiena, cervicali, cistite, mal di stomaco, dolori localizzati.
Test Kinesiologico
Il test kinesiologico valuta la tua risposta muscolare rispetto al contatto con alcune sostanze che possono causare stati di infiammazione anche temporanei. In base alla tua forza, capisco quali elementi o alimenti ti danno energia o quali te la tolgono, capiamo insieme se la causa è proprio un’intolleranza alimentare. In questo modo è possibile iniziare a contrastare alcuni disturbi come cefalea, emicrania, gonfiori addominali, sovrappeso, stanchezza, stitichezza, acne, eczema, orticaria.
Riflessologia Plantare
Con la riflessologia plantare tutto il corpo riceve dei benefici, che durano oltre la seduta e che lavorano anche a livello emotivo. Grazie alla digito-pressione, posso agire su alcuni punti del piede e per riflesso anche sugli organi corrispondenti, perché le informazioni passano attraverso la rete vascolare, i nervi e i tessuti. La riflessologia viene inserita nelle mie sedute di naturopatia per portare la naturale armonia tra mente e corpo. L’energia scorre in maniera più libera e la persona si sente più rilassata, piena di energia vitale. Il corpo viene stimolato alla autoguarigione, perché aiutato a depurarsi e a drenare le scorie. Questo tipo di trattamento è molto adatto anche ai bambini.
Reiki e pulizia dell’Aura
Il Reiki è un’antica tecnica giapponese di riequilibrio energetico.
Con l’utilizzo delle mani, senza toccare il corpo, andiamo ad agire sui centri energetici riportando equilibrio e vitalità in poche sedute.
Nel caso della pulizia dell’Aura, attuiamo sempre dal punto di vista energetico un riequilibrio e una pulizia. Portiamo letteralmente via tossine emozionali dove queste creano blocchi e ristagni energetici.