Osserviamo come in natura il noce, Walnut appunto, con i suoi rami larghi che sembrano “chiedere spazio” alle altre piante, e il profumo delle sue foglie primaverili, sembra creare attorno a sé una barriera protettiva, quasi volesse “difendersi” dalle intrusioni esterne. 

Azione simile è svolta anche da Walnut, il fiore di Bach preparato con i fiori del noce indicato nelle fasi di cambiamento.

Quando possiamo usare Walnut ? 

Walnut è legato ai cambiamenti, ai riti di passaggio, alle fasi di cambiamento fisiologico ( pubertà, gravidanza, menopausa, dentizione nei bambini ) e alla fasi di cambiamento della società. 

Walnut è il rimedio utile nelle fasi di cambiamento, la dentizione, la pubertà, i cambiamenti di vita (trasloco, vacanze, inizio della scuola/asilo/università, nuovo lavoro). 

E’ il rimedio per quanti hanno deciso di fare un grande passo in avanti nella vita, di infrangere le vecchie convenzioni, di lasciare i vecchi limiti e le vecchie restrizioni e di ricominciare daccapo.

Walnut è il rimedio utile per spezzare i legami, le catene, aprirsi al nuovo ed abbracciare il cambiamento. 

Che si tratti di una trasformazione fisiologica, o di una modificazione nell’organizzazione della propria vita, l’adattamento a una situazione nuova richiede sempre un notevole investimento di energie e può spesso provocare un senso di smarrimento, inadeguatezza, preoccupazione, ansia o inquietudine.

… con questo rimedio hai una marcia in più

L’assunzione di Walnut facilita l’adattamento al “nuovo” e aiuta a guardare avanti sentendosi meno indifesi e vulnerabili. 

Walnut è il rimedio utile per spezzare i legami, le catene, aprirsi al nuovo ed abbracciare il cambiamento. 

Il rimedio è consigliato anche alle persone troppo sensibili alle opinioni ed ai giudizi da cui fanno fatica a “schermarsi” venendone facilmente influenzate. Si rivela inoltre un ottimo protettivo per le persone che lavorano a contatto con gli altri, o passano molto tempo in ambienti conflittuali e disarmonici, rischiando di “assorbirne” le negatività.

Walnut è il fiore che aiuta la meditazione, aiuta a concentrasi dentro di sé e a non farsi influenzare dall’esterno. 

Walnut ci accompagna nei cambiamenti, aiutandoci ad affrontarli e superarli al meglio, in assenza di traumi emotivi. 

Come lo possiamo usare ? 

Qualche goccia in un bicchiere d’acqua, puro sotto la lingua o in sinergia con altri fiori di Bach quando le emozioni da riequilibrare sono più di una.

Domande o dubbi ? 

Scrivimi in direct e prenota la tua consulenza, vedremo insieme quali sono i tuoi fiori di Bach.

Ti aspetto ? 

Francesca